Home / Garanzia Auto Usata / Garanzia Auto Renew Gold – Concessionaria Tirloni Milano

Garanzia Auto Renew Gold – Concessionaria Tirloni Milano

garanzia-auto-usata-renew-gold

Garanzia Auto Usata – I Vantaggi di Renew Gold

Renew Gold è la Garanzia Commerciale che viene riservata alle auto di seconda mano che transitano per la nostra Concessionaria Tirloni a Milano.

I veicoli dotati di tale garanzia della durata di 12, 24 o 36 mesi a seconda della modalità di acquisto del veicolo usato sono sottoposti ad un rigoroso “controllo qualità” prima di essere consegnati al nuovo proprietario. Essa è applicabile a vetture di tutte le marche con anzianità fino a 10 anni e 150.000 km.

I VANTAGGI DI RENEW GOLD

  • Affidabilità: fino a 150 controlli
  • Tranquillità: assistenza h 24 7 giorni su 7
  • Qualità: soddisfatti o rimborsati
  • Professionalità: test drive
  • Territorialità: garanzia valida in 38 paesi europei

I CONTROLLI EFFETTUATI SUI VEICOLI USATI – TIRLONI MILANO CON GARANZIA RENEW GOLD

I punti di controllo della nuova garanzia renew gold sono aumentati da 54 a 150.

  • Freni
  • Sterzo
  • Sospensioni
  • Motore
  • Scatola del cambio
  • Riscaldamento A/C
  • Tergicristallo anteriore/posteriore
  • Trasmissione
  • Ruote
  • Pneumatici
  • Batteria

  • Frizione
  • Scarico
  • Alimentazione
  • Illuminazione
  • Avvisi sonori
  • Elettronica
  • Conformità
  • Prova
  • Accessori
  • Pittura
  • Carrozzeria
  • Attrezzatura
  • Interni

COME UTILIZZARE LA GARANZIA IN CASO DI GUASTO

In ogni caso di guasto suscettibile di essere incluso nella Garanzia auto Renew Gold il Cliente deve recarsi presso la nostra concessionaria Tirloni o altre concessionarie della rete Renault.

Sarà sempre possibile contattare la Centrale Operativa Guasti, al numero di seguito
indicato, per conoscere l’officina appartenente alla Rete Renault e Dacia più vicina:

  • Nel solo caso di guasto verificatosi in uno dei paesi in cui la Garanzia Commerciale estende il suo effetto (vedi punti precedenti) il Cliente potrà recarsi presso una qualunque officina di riparazione.
    Dovrà quindi contattare la centrale operativa guasti al numero sopra indicato ed inoltrare alla stessa, seguendo le istruzioni fornite, la documentazione necessaria ad ottenere l’autorizzazione a procedere con l’intervento di riparazione del guasto.
    In particolare, sarà richiesto l’invio di un preventivo contenente la descrizione dettagliata delle cause del guasto e delle parti o componenti interessate, nonché delle operazioni da eseguire per eliminare il guasto e ripristinare la precedente funzionalità dell’autoveicolo.
    Senza previo accordo o benestare da parte della centrale operativa guasti nessuna spesa potrà essere ricompresa nella garanzia commerciale.
    In caso di approvazione, la centrale operativa guasti indica al cliente numero di dossier che deve essere riportato, a riparazione avvenuta, sulla fattura dell’intervento.
    Tale fattura dovrà:
  • – essere intestata al concessionario della rete Renault e Dacia da cui è stato acquistato l’autoveicolo;
  •  essere pagata direttamente dal cliente;
  • riportare specifica dicitura di quietanza.

Ai fini del suo rimborso, la fattura potrà essere inviata, insieme alle istruzioni per
effettuare il pagamento all’indirizzo che le sarà comunicato dalla centrale operativa guasti.
L’importo totale della prestazione è comunque sempre limitato al valore di rivendita dell’autoveicolo in base alla quotazione eurotax al momento dell’evento

COSA NON COPRE LA GARANZIA RENEW GOLD

È escluso dalla Garanzia Commerciale renew gold il guasto occorso alle seguenti parti componenti dell’autoveicolo:

  • – i cd. “pezzi d’usura della frizione” (disco e cuscinetto reggispinta); pertanto il kit della frizione è coperto per il 50% del suo importo
  •  i pezzi in attrito del sistema frenante;
  •  gli ammortizzatori e le molle delle sospensioni;
  •  tutti i vetri, i fari e il loro sistema di comando e regolazione, le luci, le lampade e
    i portalampade, i retrovisori (a eccezione del relativo meccanismo elettrico il cui
    Gusto è coperto) e le luci di cortesia;
  •  le periferiche non installate di serie dal costruttore come l’impianto antifurto, il sistema audio, il sistema di navigazione e di telefonia;
  •  gli airbag e i pretensionatori (tranne le connessioni e i collegamenti elettrici
    ed elettronici che sono inclusi);
  •  tutti i sistemi di apertura/chiusura delle porte e del bloccasterzo se privi.
  • la batteria a basso voltaggio;
  • la batteria di trazione per gli autoveicoli elettrici e ibridi nel caso siano trascorsi, al momento dell’evento, più di 10 anni dalla sua installazione;
  • tutti gli elementi della carrozzeria (comprese le guarnizioni, bacchette,
    cerniere, martinetti), i teloni e le capote, tutti gli elementi di ornamento, i paraurti, gli schermi e le protezioni di plastica e metalliche, i serbatoi di tutti i tipi e i tappi rispettivi, le antenne esterne;
  • la cd. “selleria”, e dunque, tutti i rivestimenti interni ed esterni, i rivestimenti e le imbottiture dei sedili, del volante e dei comandi, i sedili ivi compresi i sistemi di riscaldamento, regolazione e massaggio, i portaceneri e i vani portaoggetti, le impugnature e le manovelle, la plancia, gli ugelli e le canalizzazioni della ventilazione e il sistema di comando manuale;
  • i sistemi di guida al parcheggio;
  • i cerchioni e gli pneumatici;
  • i filtri antiparticolato;
  • ogni componente non originale;
  • qualunque pezzo o componente dell’autoveicolo che non sia stato sostituito o controllato malgrado ciò fosse specificamente previsto nel programma di manutenzione del costruttore (a titolo esemplificativo, filtri, dischi, tamburi, pastiglie, cinghie, candele di accensione e di preriscaldamento, liquidi per lavacristalli o additivo FAP ed AdBlue, pile del telecomando, spazzole dei tergicristalli etc.).

Si precisa che le esclusioni di cui al presente paragrafo operano qualunque sia la
causa del guasto sulle parti componenti considerate, anche qualora esso derivi da
guasto ad una delle parti non elencate.

Per ulteriori informazioni relative alle esclusioni di copertura della garanzia gold e per altri approfondimenti ti invitiamo a consultare il documento allegato.