Captur E-TECH ibrido Captur E-TECH ibrido Captur E-TECH ibrido Captur E-TECH ibrido


CAPTUR E-TECH HYBRID

L’ibrido senza bisogno di ricarica

Grazie ai 2 motori elettrici e al motore termico con potenza combinata di 145 CV, associati al un cambio automatico multi-mode, Captur E-Tech hybrid consente accelerazioni più decise e manovre più morbide, per offrire il massimo del piacere di guida.

La tecnologia full hybrid permette di percorrere fino all’80% del tempo in città in modalità elettrica, riducendo i consumi di carburante e limitando le emissioni di CO₂.

La ricarica è automatica. La batteria di Captur E-Tech hybrid si ricarica in decelerazione e in frenata senza bisogno della presa.​ In città o sulle strade extraurbane puoi sempre beneficiare di un avvio in modalità 100% elettrica e godere dell’autonomia elettrica di una motorizzazione che si ricarica strada facendo, senza collegamento alla rete elettrica.


piacere di guida

silenziosità e fluidità della propulsione elettrica:

  • avvio in modalità 100% elettrica
  • reattività istantanea grazie alla coppia immediatamente disponibile
  • guida senza strattoni grazie al cambio automatico multimodale senza frizione

 


risparmio

i risparmi nell’uso quotidiano sono molteplici:

  • risparmio fino al 40% dei costi del carburante
  • costi di manutenzione ridotti1
  • esenzione bollo4
  • parcheggio gratuito su strisce blu3

 


semplicità ed efficienza

guidare un SUV full hybrid è facile come guidare un’auto tradizionale:

  • ricarica automatica
  • recupero dell’energia in frenata e decelerazione
  • nessuna limitazione del traffico e libero accesso alle ZTL2

 

1Il motore a benzina di un veicolo ibrido è meno sollecitato di quello di un veicolo termico al 100%: si consuma meno rapidamente. In concreto, dovrai cambiare l’olio meno spesso o sostituire il filtro dell’olio. Per quanto riguarda il motore elettrico, ha molte meno parti di un motore termico e quindi richiede una manutenzione notevolmente inferiore. Infine, la modalità B della trasmissione multimodale aumenta il recupero di energia durante la decelerazione e la frenata, riducendo l’usura delle pastiglie dei freni a lungo termine. La manutenzione di un’auto elettrica è più semplice ed economica di quella di un veicolo termico. Ad esempio, il motore elettrico non necessita di lubrificazione e, pertanto, non è necessario il regolare cambio dell’olio che si effettua su un veicolo termico. Lo stesso vale per pastiglie dei freni, dischi e tamburi, la cui durata è significativamente allungata. Le auto ibride, come le auto elettriche, sono escluse dalle restrizioni al traffico imposte durante i picchi di inquinamento atmosferico.
2Le auto elettriche e le auto ibride sono in molti Comuni escluse dalle restrizioni al traffico e possono liberamente accedere alle Zone a Traffico Limitato (ZTL). Le regolamentazioni sono in costante evoluzione, pertanto ti suggeriamo di verificare quelle in vigore presso il tuo Comune.
3Secondo i Comuni. Le normative sono in costante aggiornamento pertanto si raccomanda di contattare il proprio Comune per verificarne la validità e le procedure per usufruire delle agevolazioni.
4Secondo le Regioni. Nella maggior parte di esse, bollo gratuito sulle auto elettriche per i primi cinque anni a decorrere dalla data di prima immatricolazione e sulle auto ibride per i primi 3 anni. Verifica le condizioni in vigore presso la tua Regione

 

Captur E-TECH ibrido ricaricabile Captur E-TECH ibrido ricaricabile Captur E-TECH ibrido ricaricabile Captur E-TECH ibrido ricaricabile


 

CAPTUR E-TECH PLUG-IN HYBRID

Il meglio del mondo ibrido ed elettrico

2 motori elettrici, di cui uno principale e uno secondario, abbinati a un motore termico e a una batteria centrale. Grazie alla doppia motorizzazione a bordo di Captur E-Tech plug-in hybrid è possibile viaggiare in elettrico fino a 50 Km (ciclo misto WLTP) e passare all’alimentazione a benzina per i tragitti più lunghi.

A differenza della versione full hybrid, Captur E-Tech plug-in hybrid dispone di una batteria più grande, in grado di immagazzinare più energia e permettere di viaggiare più a lungo in modalità 100% elettrica.

A casa o presso i punti di ricarica pubblici, in sole 3 ore (a seconda della modalità di ricarica), la batteria si ricarica del tutto e puoi controllare a distanza lo stato della ricarica attraverso l’app MY Renault, con la quale puoi programmare la ricarica nelle fasce orarie più convenienti o preriscaldare l’abitacolo.
La funzione E-Save garantisce di preservare la quantità di energia elettrica necessaria al funzionamento del SUV.

Piacere di guida

versatilità e nuove sensazioni di guida grazie alla modalità 100% elettrica:

  • fino a 50 Km di autonomia in modalità elettrica in ciclo misto WLTP.
  • risposta immediata del motore grazie alla coppia massima subito disponibile
  • fluidità grazie al cambio intelligente multi-mode senza frizione

Risparmio

Il suv ibrido plug-in utilizza una quantità inferiore di carburante ma non solo:

  • risparmio fino al 75% dei costi del carburante
  • costi di manutenzione ridotti1
  • esenzione bollo4
  • parcheggio gratuito su strisce blu3

 


Semplicità ed efficienza

facile da usare:

  • ricarica completa in 3 ore (variabile in base alle modalità di ricarica)
  • recupero dell’energia in frenata e decelerazione
  • gestione della ricarica a distanza e controllo della climatizzazione tramite l’app MY Renault
  • nessuna limitazione del traffico e libero accesso alle ZTL2

 

1Il motore a benzina di un veicolo ibrido è meno sollecitato di quello di un veicolo termico al 100%: si consuma meno rapidamente. In concreto, dovrai cambiare l’olio meno spesso o sostituire il filtro dell’olio. Per quanto riguarda il motore elettrico, ha molte meno parti di un motore termico e quindi richiede una manutenzione notevolmente inferiore. Infine, la modalità B della trasmissione multimodale aumenta il recupero di energia durante la decelerazione e la frenata, riducendo l’usura delle pastiglie dei freni a lungo termine. La manutenzione di un’auto elettrica è più semplice ed economica di quella di un veicolo termico. Ad esempio, il motore elettrico non necessita di lubrificazione e, pertanto, non è necessario il regolare cambio dell’olio che si effettua su un veicolo termico. Lo stesso vale per pastiglie dei freni, dischi e tamburi, la cui durata è significativamente allungata. Le auto ibride, come le auto elettriche, sono escluse dalle restrizioni al traffico imposte durante i picchi di inquinamento atmosferico.
2Le auto elettriche e le auto ibride sono in molti Comuni escluse dalle restrizioni al traffico e possono liberamente accedere alle Zone a Traffico Limitato (ZTL). Le regolamentazioni sono in costante evoluzione, pertanto ti suggeriamo di verificare quelle in vigore presso il tuo Comune.
3Secondo i Comuni. Le normative sono in costante aggiornamento pertanto si raccomanda di contattare il proprio Comune per verificarne la validità e le procedure per usufruire delle agevolazioni.
4Secondo le Regioni. Nella maggior parte di esse, bollo gratuito sulle auto elettriche per i primi cinque anni a decorrere dalla data di prima immatricolazione e sulle auto ibride per i primi 3 anni. Verifica le condizioni in vigore presso la tua Regione

 

captur enel x

picto RICARICA

Presa domestica o Wallbox

Per una ricarica semplice e funzionale a domicilio, puoi collegare il tuo veicolo elettrico, mediante l’apposito cavo di ricarica, ad una Wall Box (stazione di ricarica a parete). Organizzerai così in maniera autonoma la ricarica del tuo veicolo, senza vincoli e con la certezza di avere sempre l’energia necessaria per i tuoi spostamenti.

La ricarica privata mediante Wall Box è la soluzione che Renault raccomanda per la ricarica in ambito domestico o condominiale (o anche presso l’ufficio per le aziende):

  • Sicura per evitare sovraccarichi e black-out (viene istallata da un professionista specializzato dopo aver eseguito un controllo di conformità dell’impianto).
  • Più veloce rispetto ad una presa domestica tradizionale (di tipo Schuko).
  • Su misura, secondo la potenza disponibile in base al proprio contratto d’energia elettrica.

Renault ha scelto Enel X come partner per offrirti la soluzione di ricarica più adatta alle tue esigenze, facile, sicura e senza pensieri: una gamma completa di JuiceBox intelligenti, proposte con formule chiavi in mano, comprensive dei servizi di sopralluogo, installazione e assistenza.

Scopri qui o presso tua Concessionaria Renault di fiducia le soluzioni di ricarica Renault proposte in collaborazione con Enel X.

 

 

Dai un’occhiata alle offerte del mese

CAPTUR E-TECH HYBRID

CAPTUR E-TECH PLUG-IN HYBRID

Captur E-TECH Hybrid

a partire da

€ 24.700*

*Prezzo escluso di IPT. Attenzione: tutte le caratteristiche e le foto riportate sono puramente indicative. Gli allestimenti sono indicativi e per i dettagli su prezzi e allestimenti si rimanda ai listini ufficiali.

RICHIEDI INFO