Home / LA NUOVA IDENTITÀ DACIA
nuovo logo dacia immagini

LA NUOVA IDENTITÀ DACIA

08 Settembre 2022

I rappresentanti di Dacia spiegano la nuova identità del brand low cost ormai realtà affermata nel mercato europeo.

La nuova identità visiva di Dacia si estende a tutti i veicoli del marchio. Nuovo emblema Dacia Link, nuovo logo, nuovi colori, mantenendo sempre la stessa essenza. L’intera gamma subirà contemporaneamente il restyling, con ordini a partire dal 16 giugno.

Oltre alle modifiche al design, il nuovo logo riflette un impegno per il futuro, facendo leva sui forti valori del successo di Dacia.

nuovo logo dacia sandero nuovo logo dacia duster

La nuova identità visiva di DACIA su tutti i veicoli del marchio

“Simbolo potente della nuova identità visiva del marchio, il logo Dacia Link si trova al centro della griglia del veicolo, con un motivo ridisegnato e una finitura bianca. Il nuovo logo è costituito da una D e una C stilizzate collegate tra loro come una catena, pur essendo anche un simbolo di forza e semplicità. Anche da lontano, Dacia Link mette in mostra la presenza del marchio e compare al centro del volante.

Un’altra modifica immediatamente visibile è lo stemma apposto sul retro del veicolo e sul volante. Le lettere volutamente minimali sono alleggerite per conservare solo le caratteristiche necessarie per identificarle. Sono state aggiunte anche altre evoluzioni di design, come l’introduzione del colore Grigio Megalite per le barre del tetto, gli ski anteriori e posteriori e gli specchietti esterni per Sandero Stepway, Spring e Duster. La presentazione della nuova identità visiva per l’intera collezione Dacia segna il terzo e ultimo capitolo della strategia di implementazione iniziata più di un anno fa. Questo nuovo universo si allinea ai nostri valori, semplici, robusti, autentici, in un modo più deciso e moderno. Questo sviluppo rappresenta un nuovo impulso per Dacia per realizzare le sue ambizioni.”

Denis Le Vot,  CEO Dacia

logo dacia tirloni milano

LO STESSO DNA, UN NUOVO IMPULSO

Nel corso di pochi mesi, Dacia ha aggiornato la sua gamma con l’aggiunta di 2 modelli completamente nuovi: Spring, la prima vettura completamente elettrica della gamma, e la Jogger, versatile veicolo per famiglie del Segmento C. Lo sviluppo di una nuova identità visiva completa questo processo di aggiornamento. Quindi Dacia ha cambiato tutto ma ha voluto comunque rimanere essenziale.

Essenziale per Dacia vuol dire proporre veicoli senza fronzoli, con tutto ciò che è indispensabile per rispondere alle attese dei clienti. Innanzitutto, veicoli robusti e affidabili, che offrano una grande versatilità di utilizzo nella vita quotidiana, ma anche per le avventure outdoor. L’inedita tinta Lichen Kaki, una sfumatura di verde che ricorda il muschio e la terra, è stata introdotta per sottolineare lo stretto rapporto tra Dacia e la natura.

Dacia è una Marca rivoluzionaria che affronta il concept di auto in modo diverso, in particolare cercando di promuovere i consumi razionali. Questo si rifletterà nel graduale abbandono di certi materiali come le modanature cromate, ma anche, come accade da diversi anni, della pelle di origine animale.

Dacia concretizzerà uno degli impegni assunti dal Gruppo Renault in occasione dell’Assemblea Generale degli Azionisti del 23 aprile 2021.  Dal 2023, Dacia sarà così la prima Marca del Gruppo con il 100% dei veicoli con la velocità massima limitata a 180 km/h.

“Il lancio della nuova visual identity su tutta la gamma Dacia è un bell’esercizio di coordinamento. Grazie al contributo di tutte le linee di business, Dacia si rifà il look pur mantenendo il suo DNA. Questa trasformazione permette di dimostrare come si possa essere al tempo stesso essenziali e attrattivi nel nostro modo di affrontare l’automobile.”

Lionel Jaillet, Direttore Performance Prodotto Dacia

nuovo logo dacia sandero